Ozzano Emilia. Un impianto geotermico alla Foresteria di Settefonti sarà inaugurato domenica 12 giugno, ore 16. L’intervento è stato finanziato dal ministero dell’Ambiente col bando “Fonti rinnovabili” e dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito del Programma investimenti 2009-2011. Saranno presenti: Giorgio Archetti (presidente del Parco), Emanuele Burgin (assessore all’Ambiente Provincia di Bologna), Lara Caruso (assessore Attività produttive Comune di Ozzano). Cos’è la geotermia e come funziona ci verràspigato da Marco Barbieri, progettista del nuovo impianto. A seguire brindisi inaugurale. Per informazioni tel. 051.6254821/11.
Sostieni
Sostieni Leggilanotizia »
Un progetto di giornalismo partecipato.
Scopri come >>>>
In primo piano
-
Targa e performance in ricordo del medico Valsalva a 300 anni dalla morte
A 300 anni esatti dalla sua scomparsa, Imola ricorda l’illustre concittadino Antonio Maria Valsalva nella scuola media che porta il suo nome.
-
Ima: un accordo (con coda polemica)
Fim e Uilm non hanno riconosciuto il referendum indetto dalla Fiom in Ima sulla flessibilità in entrata.
-
Il dottorato della sede di Imola di Unibo capofila di un progetto europeo per formare ricercatori
Il dottorato della sede di Imola di Unibo diventa sempre più internazionale con un progetto europeo che attrarrà in città ricercatori da tutto il mondo.
-
Il Parco unico del Delta del Po è possibile
di Silvia Zamboni
Storie e Racconti
-
GIORNATA DELLA MEMORIA: “Vent’anni”
Zio Silo era nato il 27 gennaio 1921 ed è morto il 27 gennaio 1982, nato e morto lo stesso giorno, il giorno della memoria.
di Roberta Giacometti
In giro per l’Italia
-
Carnevale di Viareggio, edizione speciale per celebrare i 150 anni
Dal 1873 arte, storia, cultura, tradizione e spettacolo. L’edizione 2023 prevede sei Corsi mascherati dal 4 al 25 febbraio.
Promuovi
Promuovi la tua attività »
Contatta il nostro ufficio commerciale per avere una proposta.