Faenza. Prende il via la trentesima edizione della rassegna cinematografica estiva dell’Arena Borghesi. La rassegna, curata dal cineclub “Il raggio verde” in collaborazione con Italsar, l’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza e la fondazione Banca del Monte e Cassa di risparmio Faenza, ha come tema ispiratore quest’anno il 150° anniversario dell’unità d’Italia.
Si parte lunedì 13 giugno ore 21.30 (ingresso gratuito) con “Arrangiatevi!”, pellicola del 1959 di Mauro Bolognini, una delle più divertenti e importanti commedie degli anni cinquanta per fertilità d’invenzioni e coraggioso impegno sociale. Tra gli interpreti Totò, Peppino DeFilippo e Vittorio Caprioli.
Ottanta le pellicole in cartellone fino a fine agosto, tra grandi successi della stagione
appena conclusa, film esclusi dalla distribuzione nazionale e dodici classici, questi ultimi tutti ospitati il lunedì sera e visibili con ingresso gratuito. Fra questi anche la versione restaurata de “Il gattopardo” di Luchino Visconti, che sarà proposta la sera di Ferragosto.
Il costo per tutte le altre proiezioni è di 5 euro a serata (4,5 euro il biglietto ridotto e 3 euro per i soci cineclub). Per informazioni sul cartellone della rassegna: www.cineclubilraggioverde.it oppure www.cinemaincentro.it.

- Cronaca
- Politica
- Economia e Lavoro
- Cultura e Spettacoli
- Tutte le sezioni
- Attualità
- Terza pagina
- Lo scaffale della domenica
- Agenda
- Eventi
- Cultura & Spettacoli
- Pillole di Storia e Memoria
- Oltre la copertina
- Recensioni di libri
- Vintage… il romanzo a puntate
- Music Area
- Anno Dantesco
- L’elzeviro di Sante Boldrini
- L’aforisma di Sante Boldrini
- Festival del Cinema di Venezia 2022
- Festival del Cinema di Venezia 2022
- Socialità
- Vivere
- Altro
- Guerra in Ucraina
Seleziona Pagina