Ravenna. In occasione della festa regionale della scherma, si sono svolte le finali del memorial Preziosi e del campionato regionale a squadre sabato 11 giugno 2011. Ottimi risultati per la Sigea Imola: la squadra di sciabola maschile si aggiudica il campionato regionale, mentre Matteo Capozzi è medaglia d’argento al IV memorial Preziosi. Durante la festa è stato premiato Giuliano Pianca come atleta e le ragazze della squadra di sciabola femminile composta da Virginia Laurenti, Martina Cuffiani, Arianna Nava e Chiara Boncompagni, le quali si sono qualificate terze nel campionato femminile.
La formazione vincente per la Sigea che è scesa in pedana era composta da Matteo Capozzi, Nicola Bernardini e Gianluca Monducci, tutti e tre atleti e maestri del Circolo Scherma Imola. Gli atleti si sono aggiudicati la finale del campionato regionale a squadre con un punteggio di 45-40.
Il IV Trofeo Memorial Preziosi è stato vinto invece da Luca Baldacci (Circolo Schermistico Forlivese), che ha fermato la corsa dell’imolese Matteo Capozzi, portando comunque una medaglia d'argento a Imola.