Bologna. Un questionario per migliorare il sito internet. E’ quello che propone il Gruppo Hera ai propri clienti con l’obiettivo di avere il loro punto di vista reale ed esclusivo per capire come essi valutino la comunicazione web e le informazioni sui servizi ed ottenere suggerimenti per migliorarne la qualità. Sono già un migliaio, tra privati ed aziende, che hanno compilato il questionario, disponibile sul sito del Gruppo.
 
Il questionario
Realizzato da Cfi Group, leader internazionale nelle ricerche di mercato, il questionario è stato costruito con criteri di professionalità e metodo scientifico e diversificato tra clienti privati ed aziende. In questo modo sarà possibile raccogliere feedback specifici sul gradimento del sito e aspettative di sviluppo. Bastano pochi minuti per compilarlo completamente. Occorre collegarsi al sito www.gruppohera.it e già nella home viene proposta al navigatore l’opportunità di partecipare. Le domande sono semplici e immediate e vanno dalla frequenza con la quale il cliente utilizza il sito alle eventuali difficoltà che incontra nel navigarlo, alla chiarezza e completezza delle informazioni esposte. Suggerimenti e opinioni raccolti tramite il questionario restano in forma anonima, non saranno cedute a terzi e serviranno per rendere il sito di Hera sempre più vicino alle esigenze dei clienti. Tutti coloro che compileranno completamente il sondaggio, inoltre, potranno partecipare all’estrazione di un Ipad2.

Il rapporto con i clienti
Hera crede nell’ascolto dei propri clienti e nella loro partecipazione per migliorare i servizi loro dedicati. Lo dimostra anche l’indagine sulla customer satisfaction che annualmente l’azienda commissiona sempre a Cfi Group, per poter misurare il gradimento dei clienti verso i servizi erogati e sondare eventuali criticità, e la chat proposta in occasione della pubblicazione on line del Bilancio di sostenibilità.

La comunicazione on line
La multiutility ha investito molto negli ultimi anni nella comunicazione on line, come testimoniano i numerosi riconoscimenti conseguiti che la pongono ai vertici italiani della comunicazione web. Tra questi ricordiamo il secondo posto conquistato dall’azienda, con il proprio sito, nella classifica Webraking, che viene stilata annualmente dalla prestigiosa società di consulenza Hallvarsson & Halvarsson in collaborazione con il Corriere della Sera. Hera, in questa occasione, è stata l’unica società emiliana presente tra le prime 20 classificate. Inoltre, recentemente, la multiutility è arrivata quarta nella classifica che valuta le prime 100 società italiane capaci di sfruttare al meglio il proprio sito internet per informare e invogliare a candidarsi chi sia alla ricerca di un nuovo impiego. Anche in questo caso è stata l’unica società emiliana tra le prime 30 in classifica.

 Per maggiori informazioni