Ravenna. “Gazzetta Run”, il circuito di running organizzato da “Rcs sport – La gazzetta dello sport”, fa tappa in città con il quarto appuntamento che chiuderà la prima parte della competizione. A chi avrà ottenuto più punti al termine delle prime quattro tappe spetterà la maglia rosa ed un soggiorno nella “Grande mela” oltre ad un pettorale per poter partecipare alla maratona di New York. Sabato 25 giugno 2011 appassionati ed atleti, grandi e piccoli, si incontreranno in piazza del Popolo a partire dalle ore 16 dove il “Villaggio gazzetta Run” organizza animazione ed intrattenimento. Le gare in programma partiranno alle ore 19 con la “Kids run” dedicata ai più piccoli ed alle 20 sarà dato il via a chi correrà i 10 km competitivi e non competitivi e i 5,5 km non competitivi. Sarà possibile iscriversi fino ad un’ora prima dell’inizio delle gare presso lo stand iscrizioni.
Il circuito della tappa di Ravenna, da percorrere tre volte, si snoderà per il centro della città tra i luoghi di maggior interesse storico ed artistico. Da piazza del Popolo, percorrendo via Mariani e via Roma, si giunge in via Armando Diaz. Salendo in via Serafino Ferruzzi si corre in direzione via Paolo Costa, svoltando a sinistra si entra in piazzetta Costa, dalla quale si prosegue in via Cavour; poi svolta destra in via Salara, via Galla Placidia, via San Vitale. Correndo lungo via Zirardini, via Mentana, via C. Ricci e via Dante Alighieri, si torna in via Mariani, per tagliare poi il traguardo in piazza del Popolo.
“E' un vero piacere ospitare di nuovo questa manifestazione – ha dichiarato l’assessore allo Sport Guido Guerrieri – un evento che vuole coinvolgere tutta la città, non solo come spettatori ma anche come partecipanti alla gara, soprattutto la non competitiva, adatta a tutti; lancio un invito ai cittadini a partecipare con me alla corsa”.
Per ulteriori dettagli sulla manifestazione sono consultabili i siti www.gazzettarun.it e www.facebook.com/GazzettaRUN.