Imola. Le rose della beneficenza sono prodotte a mano da Marta, una ragazza ipovedente di Imola che fa la volontaria presso l'Univoc. Si tratta di rose di carta crespa, di vari colori e forme, prodotte artigianalmente, formate da un sostegno di materiale ferreo e costituite da petali di carta sapientementi strutturati per formare una rosa molto simile a quelle vere. Queste rose, prodotte per la Festa del Lungofiume, si possono trovare da domenica 26 giugno presso lo stand Univoc (cupolotta due) nella zona delle associazioni presenti alla festa. Per poter prendere una rosa sarà necessario fare un'offerta il cui ricavato andrà alle attività dell'Univoc di Imola ed al nascente progetto associativo “Oltre gli schemi”. Un gesto di solidarietà ricompensato con un bellissimo dono. (m.p)
Sostieni
Sostieni Leggilanotizia »
Un progetto di giornalismo partecipato.
Scopri come >>>>
In primo piano
-
Targa e performance in ricordo del medico Valsalva a 300 anni dalla morte
A 300 anni esatti dalla sua scomparsa, Imola ricorda l’illustre concittadino Antonio Maria Valsalva nella scuola media che porta il suo nome.
-
Ima: un accordo (con coda polemica)
Fim e Uilm non hanno riconosciuto il referendum indetto dalla Fiom in Ima sulla flessibilità in entrata.
-
Il dottorato della sede di Imola di Unibo capofila di un progetto europeo per formare ricercatori
Il dottorato della sede di Imola di Unibo diventa sempre più internazionale con un progetto europeo che attrarrà in città ricercatori da tutto il mondo.
-
Il Parco unico del Delta del Po è possibile
di Silvia Zamboni
Storie e Racconti
-
GIORNATA DELLA MEMORIA: “Vent’anni”
Zio Silo era nato il 27 gennaio 1921 ed è morto il 27 gennaio 1982, nato e morto lo stesso giorno, il giorno della memoria.
di Roberta Giacometti
In giro per l’Italia
-
Carnevale di Viareggio, edizione speciale per celebrare i 150 anni
Dal 1873 arte, storia, cultura, tradizione e spettacolo. L’edizione 2023 prevede sei Corsi mascherati dal 4 al 25 febbraio.
Promuovi
Promuovi la tua attività »
Contatta il nostro ufficio commerciale per avere una proposta.