Imola. Sulla “Carta della Sostenibilità”, accessibile dal sito dell'associazione Geolab , si trovano i riferimenti di tutte le fattorie didattiche delle Province di Bologna e Ravenna. La modalità più rapida di consultazione, consiste nel collegarsi a Google Earth; successivamente all'indirizzo http://www.geolab-onlus.org/carta/ProgMappa.html, poi scaricare i rispettivi link: http://www.geolab-onlus.org/carta/KMZ/FD-Ravenna.kmz, http://www.geolab-onlus.org/carta/KMZ/FD-Bologna.kmz.
I segnalini indicatori delle fattorie didattiche della provincia prescelta, si posizionano direttamente sulla mappa di Google Earth. Se sul computer manca il programma, è possibile scaricarlo direttamente dalla pagina “strumenti” del sito. Cliccando sul segnalino della fattoria didattica prescelta, appaiono le principali informazioni. Per alcuni Comuni è disponibile una mappa per agevolare la localizzazione.
La “Carta della sostenibilità” è un progetto Infea realizzato nel 2010 da GeoL@b onlus. Sulla carta sono posizionate anche aziende le cui produzioni sono a vendita diretta. Consigli, suggerimenti ed informazioni, per migliorare ed arricchire la carta sono graditi. Inviarli all'indirizzo geolab@geolab-onlus.org.