Castel San Pietro. Un grande artista italiano, un giardino incantato, una buona causa. Sono questi gli ingredienti dell’atteso evento musicale che si terrà domani 30 giugno 2011 a Castel San Pietro: Alberto Fortis si esibirà al Giardino degli angeli in un concerto a scopo benefico, che servirà per raccogliere fondi a favore dell’omonima associazione. L’appuntamento è alle ore 21 nella sede del giardino, in via Remo Tosi (nei pressi dello stadio).
Alberto Fortis è un artista che non ha bisogno di presentazioni: è diventato uno dei simboli della musica italiana, realizzando successi intramontabili come La sedia di lillà, Milano e Vincenzo, A voi romani e Settembre e vendendo un milione e mezzo di copie. Nella sua carriera trentennale ha inoltre ricevuto un disco di platino e due dischi d’oro. Da sempre attento al mondo del sociale e del volontariato, ha deciso di partecipare al progetto «I suoni degli angeli», la rassegna musico-teatrale che ha come palcoscenico il Giardino degli angeli e che giunge, con il concerto di Fortis, al suo terzo appuntamento. I prossimi saranno il 30 e il 31 agosto, entrambi alle 20.30, prima con la Microband che offrirà al pubblico uno spettacolo tra comicità e musica, poi con il Duo Telyn, che si esibirà in un suggestivo concerto di arpe.
Ogni serata è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti: tutto il ricavato sarà devoluto alla onlus “Il Giardino degli angeli”, nata nel 2009 per aiutare con progetti concreti le famiglie che hanno bambini colpiti da malattie rare, come le malattie metaboliche congenite, di cui si parla ancora troppo poco. Lo scopo dell’associazione è anche quello, infatti, di sensibilizzare l’opinione pubblica e stimolare la ricerca medica su queste patologie infantili.
In caso di maltempo, lo spettacolo verrà spostato al Cinema Jolly (nella parte alta di via Matteotti).
Alberto Fortis al Giardino degli angeli
