Imola. L’associazione di volontariato “Il ponte azzurro” sarà presente mercoledì 29 giugno e mercoledì 6 luglio all’interno della manifestazione estiva “Imola di mercoledì”, con attività di animazione rivolte ai bambini e con un centro di raccolta cancelleria finalizzata al progetto “… a scuola con”, rivolto ai ragazzi in situazioni di difficoltà economica.
Questo progetto, che prevede la donazione di un pacco cancelleria (quaderni, biro, matite, ecc.), si concretizzerà attraverso le seguenti azioni:
– Asp e Caritas stanno elaborando un elenco condiviso dei ragazzi ai quali verrà attribuito il pacco-cancelleria. In tale elenco verrà segnalata le classe che frequenterà ogni ragazzo da settembre prossimo;
– l’associazione “Il ponte azzurro” acquisterà il materiale occorrente tramite l’Ipercoop di Imola e confezionerà i pacchi-cancelleria in base all’elenco fornito da Asp e Caritas;
– la Caritas, insieme a “Il ponte azzurro”, distribuirà i pacchi-cancelleria entro l’inizio dell’anno scolastico.
L’obiettivo dell’associazione è quello di confezionare almeno 250 pacchi-cancelleria per un valore di circa 25-30 euro cadauno. Il progetto prevede anche il coinvolgimento della cittadinanza e per questo verranno allestiti alcuni momenti di raccolta cancelleria, fra cui appunto quelli nell’ambito di “Imola di mercoledì”.
“L’unione tra istituzioni ed associazioni di volontariato – ha commentato il vice sindaco ed assessore alla qualità sociale Roberto Visani – rappresenta un esempio interessante di progetto in rete, che esprime bene il senso di comunità presente nella nostra città”.

- Cronaca
- Politica
- Economia e Lavoro
- Cultura e Spettacoli
- Tutte le sezioni
- Attualità
- Terza pagina
- Lo scaffale della domenica
- Agenda
- Eventi
- Cultura & Spettacoli
- Pillole di Storia e Memoria
- Oltre la copertina
- Recensioni di libri
- Vintage… il romanzo a puntate
- Music Area
- Anno Dantesco
- L’elzeviro di Sante Boldrini
- L’aforisma di Sante Boldrini
- Festival del Cinema di Venezia 2022
- Festival del Cinema di Venezia 2022
- Socialità
- Vivere
- Altro
- Guerra in Ucraina
Seleziona Pagina