Imola. “Mercatino on line dei libri scolastici usati”… e non solo. Prosegue anche per l’anno scolastico 2011/12 l’iniziativa avviata nel 2008 e, oltre ai testi scolastici per le scuole medie, superiori e università, si potranno vendere, comprare, scambiare direttamente anche libri extrascolastici (romanzi, gialli, narrativa, fumetti, manuali, corsi, ecc.) e supporti multimediali, quali cd e dvd (musica, film, video games…).
Il procedimento è molto semplice e può essere gestito in proprio senza grossi problemi: una volta fatta la registrazione gratuita al sito www.mercatinolibri.imola.info si potrà navigare liberamente, effettuare le ricerche secondo diversi parametri, entrare nelle trattative. E per non perdere l’inserzione giusta, si potrà compilare la “lista dei desideri” e sarà il mercatino a segnalare al cercatore l’entrata del materiale richiesto. Un modo semplice ed efficiente per offrire agli studenti e alle famiglie un’opportunità di scambio e di reperimento dei testi scolastici usati, ma non solo.
Per l’utilizzo gratuito di Internet ed ogni altro tipo di informazione ed assistenza è possibile fare riferimento all’Infogiovani (Via Quaini 14, Imola – Tel. 0542 26946; Orari: lun-merc-sab ore 9.30-12.30 / mar-giov-ven ore 15.30-18.30 ). L’iniziativa è organizzata dal Progetto Giovani e dal servizio Sistemi informativi del Comune di Imola, con la collaborazione dell’Infogiovani.
Ricordiamo che all’Infogiovani sono disponibili operatori in grado di dare consulenza ed informazioni in svariati campi d’interesse giovanile (lavoro, scuola, casa, tempo libero, viaggi, volontariato, associazionismo, imprenditoria, etc), vi sono 6 postazioni internet gratuite, vi è un’area Wi-Fi dove poter sostare e collegarsi liberamente ad internet.