Imola. Sarà il “Mercoledì del benessere”, dedicato a “natura, gioco e tempo libero”, a chiudere la decima edizione di “Imola di mercoledì”, l’evento organizzato da Confcommercio – Ascom Imola in collaborazione con l’Amministrazione comunale per la promozione del centro storico.
L’ultimo appuntamento si terrà il 13 luglio. La visita guidata gratuita della serata sarà rivolta alle botteghe storiche, con ritrovo alle ore 20.45 presso l’infopoint della manifestazione, in via Emilia est. Presso lo stesso infopoint sarà ancora  possibile compilare il coupon (scaricabile anche dal sito www.imoladimercoledi.it) per “Giocare con Leo”: i più fortunati vinceranno anche questa sera buoni sconto offerti dagli operatori economici, da spendere in città. Continuerà anche “Shopping by night” che offre la chance, a chi fa almeno due acquisti durante la stessa serata di essere scelti dalle “Ragazze Shopping by night” e ricevere un simpatico omaggio.
Tante iniziative per gli appassionati di ballo e musica: uno spettacolo di danza del ventre, l’esibizione di danze scozzesi, scuole di ballo e tanti punti musicali animeranno le strade e le vie di tutto il centro storico; l’Associazione Cinofila Santerno presenterà un’esibizione di freestyle e una prova di obbedienza in piazza Matteotti; menù a tema, degustazioni e assaggi sono proposti dai tanti ristoranti e bar di Imola.

Il programma
? VISITA GUIDATA:
“Passeggiando tra le Botteghe Storiche”, con ritrovo alle ore 20.45 presso l’infopoint, (via Emilia est).
? SHOPPING SERALE nei negozi del centro storico
? ANIMAZIONI PRINCIPALI
Ristoranti: molti ristoranti del centro storico propongono un menù dedicato al tema della serata. L’elenco dei ristoranti e i menù, si può consultare sul sito www.imoladimercoledi.it.
Piazza Matteotti: Andrea Costa Imola Basket; gonfiabili e animazioni per bambini; Esibizione dell'Associazione Cinofila Santerno di Imola”: prova di Obbedienza, Freestyle e primo approccio con il cane; “Il fascino misterioso dell'oriente”, Spettacolo di danza del ventre, a cura di Katia Quaglio; Ecco la Scozia! Danze scozzesi al suono della cornamusa di Pietro Malaguti presentate dalla “Società di Danza Imolese” a cura del Circolo Sersanti di Imola.
Via Appia: Apertura straordinaria e animazioni della Banca di Imola, il mercatino del mercoledì, un cuore al cacao, a cura dell’Osteria del Cioccolato, degustazione di tisane, esibizioni di danza.
Piazza Conciliazione: “Giochi e magie di sapori”, iniziativa a cura della Clai.
Via Orsini: la via dell’arte esposizioni di quadri a cura del Circolo Amici dell’Arte, teatro in strada, degustazioni a cura del Bar Ai Giardini.
Via Emilia Ovest: “Campagna Amica” a cura di Coldiretti; il Ristorante San Domenico a Imola di Mercoledì.
Porta Montanara/via Nino Bixio: Imolafest degustazioni di birra e giochi per bambini, esposizioni di prodotti (a cura delle attività commerciali).
Piazza Medaglie d’Oro: dimostrazioni di shiatsu e reiki a cura del “Quinto elemento”, artigianato etnico, gonfiabili.
Piazza Gramsci: musica e mercatino
Via Emilia (est) – Infopoint Ascom Imola: Area bimbi!, giochi e premi; esposizioni di prodotti artigianali; animazioni musicali; “Un palloncino a ogni bambino”; consegna degli omaggi “Shopping by Night”; “Tenta la fortuna Gioca con Leo e vinci buoni sconto”. La via delle fiabe presenta Hansel & Gretel.
Via Quaini: Il modellismo in strada, moda e benessere.
Piazza Mirri: bolle sotto le stelle – degustazioni.
Galleria del Centro cittadino: mostra fotografica dalla collezione privata di Maurizio Flutti.