Imola. Dall’inizio dell’anno sono ben 120 gli automobilisti sanzionati per circolazione con l’assicurazione scaduta. Solo nella giornata di mercoledì 13 luglio quattro di loro sono finiti nella rete dei controlli.
“I veicoli, tutti condotti e di proprietà di cittadini italiani, sono stati fermati durante ordinari controlli alla viabilità nelle strade periferiche ed in centro storico – spiega il comandante della polizia municipale di Imola, Giorgio Benvenuti -. Di rilievo il fatto che i contratti assicurativi di tutti i veicoli erano scaduti da tempo, uno addirittura da agosto 2010; è evidente che in questi casi la mancanza di assicurazione non può essere imputata a mera dimenticanza”.
Per tutti i veicoli è scattato il sequestro del veicolo finalizzato alla confisca ed una sanzione amministrativa di € 798 per i conducenti. Dall’inizio dell’anno sono già 120 i veicoli sanzionati per mancanza di assicurazione. Di questi ben dodici hanno anche falsificato i contrassegni assicurativi per cui, oltre alle sanzioni amministrative ed al sequestro dei veicoli, previsti per la mancanza dell’assicurazione, sono stati anche denunciati all’autorità giudiziaria per uso di atto falso”.