L’Anpi si mobilita contro la proposta di legge n. 3442, che concede il riconoscimento giuridico anche alle associazioni combattentistiche che si richiamano alla Rsi, Repubblica sociale italiana. Raccogliendo lo stimolo del nazionale, il comitato provinciale Anpi di Venezia organizza per sabato 23 luglio a S. Donà di Piave (hotel Forte del 48, ore 17) una manifestazione sul tema: “No alla scrittura della storia equiparando vittime e carnefici”. Interverranno: Maria Rossito, presidente della sezione Anpi di S. Donà di Piave, Marcello Basso, presidente del comitato provinciale Anpi di Venezia e componente del comitato nazionale, Maurizio Angelini, coordinatore regionale Anpi Veneto, Franco Busetto, componente del comitato nazionale Anpi.
Sostieni
Sostieni Leggilanotizia »
Un progetto di giornalismo partecipato.
Scopri come >>>>
In primo piano
-
Cavim, chi la vuole chiudere?
Il nostro socio arrabbiato di riferimento non demorde e invita,
-
Le Attività Produttive dal Comune di Imola al Circondario, contrari i Cobas
Imola. E’ in corso una operazione di trasferimento della funzione dello Sportello unico per le attività produttive dal Comune di Imola al Circondario. Contrari i Cobas.
-
Mentre a Imola nelle sere feriali il centro langue, a Faenza è pieno di gente
di Massimo Mongardi
-
Stazione, iniziati i lavori per riqualificare la zona di piazzale Marabini
Imola. Sono iniziati i lavori per la riqualificazione delle aree esterne alla stazione ferroviaria, in particolare della viabilità antistante la stazione e per una nuova sede ai taxi.
Parole dal mondo
-
L’arrivo in Australia
Nella terra dei canguri e la scelta di Brisbane, la capitale del Queensland, come punto di partenza della nostra nuova avventura.
(di Daniele Ferri)
Storie e Racconti
-
#ioracconto: “Prest e in furia, us caghè ados”
di Roberta Giacometti
Vite parallele (di Virna Gioiellieri)
-
Alfredo (I)
Ricevette una chiamata da un’azienda di servizi per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Un’opportunità lontana dalle aspettative, ma che garantiva uno stipendio…
Spazio ADS
Frammenti umani nelle strade
-
O primmo ammore nun se scorda maje…
Questa settimana un grazie a Giovanni, Giuseppe, Michele, Riana e Sandra.
Alla scoperta del nostro territorio
-
Escursione alla scoperta dei cristalli lucenti di lapis Specularis
Casola Valsenio (Ra). Appuntamento domenica 24 settembre. Visita alla cava di Cà Toresina con guida speleologica del parco della Vena dei Gessi romagnoli.
Promuovi
Promuovi la tua attività »
Contatta il nostro ufficio commerciale per avere una proposta.