L’Anpi si mobilita contro la proposta di legge n. 3442, che concede il riconoscimento giuridico anche alle associazioni combattentistiche che si richiamano alla Rsi, Repubblica sociale italiana. Raccogliendo lo stimolo del nazionale, il comitato provinciale Anpi di Venezia organizza per sabato 23 luglio a S. Donà di Piave (hotel Forte del 48, ore 17) una manifestazione sul tema: “No alla scrittura della storia equiparando vittime e carnefici”. Interverranno: Maria Rossito, presidente della sezione Anpi di S. Donà di Piave, Marcello Basso, presidente del comitato provinciale Anpi di Venezia e componente del comitato nazionale, Maurizio Angelini, coordinatore regionale Anpi Veneto, Franco Busetto, componente del comitato nazionale Anpi.
Sostieni
Sostieni Leggilanotizia »
Un progetto di giornalismo partecipato
Scopri come >>>>
In primo piano
-
Messaggi di solidarietà all’Anpi dopo il vergognoso gesto contro la sua sede
Imola. Sono giunti messaggi di solidarietà all’Anpi per il vergognoso gesto di un gruppo di ignoti dal sindaco Marco Panieri, da Imola Coraggiosa e dal Pd.
-
Gruppo di vandali vergognosi gettano merda contro la sede dell’Anpi
Imola. Un atto vergognoso, con volontà di sfregio a un’istituzione come l’Anpi che valorizza la medaglia d’oro per attività partigiana del Comune di Imola e difende la Costituzione.
-
“Buon viaggio, papà!”: il saluto del figlio a Piero Angela
di Tiziano Conti
-
“Il momento storico che viviamo non è molto diverso dalla testimonianza di Cassiano”
L’omelia del vescovo Giovanni Mosciatti in occasione della festa di San Cassiano
Guerra in Ucraina
Lo scaffale della domenica
-
Il valore della semplicità
Da “Il giornalino di Gian Burrasca” Lina Wertmüller trasse nel 1964 l’omonimo sceneggiato televisivo musicale, prodotto dalla Rai, con Rita Pavone.
“Lo Scaffale della Domenica” tornerà a settembre, dopo la pausa estiva.
Storie e Racconti
-
Italiani, brava gente!
di Tiziano Conti
Seguici su Facebook

Parole di gusto
-
Le nuove cucine del San Domenico
Imola. La svolta di uno dei ristoranti storici più amati d’Italia. Max Mascia introduce una nuova dimensione: l’interazione con i commensali in cucina.
Una giornata fuori porta
-
“Sogno o son desto?”, capolavori esposti a Cervia
Tra le opere in mostra “La Mungitura”, capolavoro di Roberto Sebastian Matta, vincitore della prima edizione del Muro Dipinto di Dozza nel 1965.
Promuovi
Promuovi la tua attività »
Contatta il nostro ufficio commerciale per avere una proposta.