Castel San Pietro Terme. La terza edizione dell'Open Le Fonti, torneo di golf dell'Alps Tour, inserito nel “Pilsner Urquell Pro Tour 2011”, ossia il circuito delle gare nazionali allestito dal Comitato organizzatore tornei dei professionisti della Federazione italiana golf (Fig), si svolgerà da mercoledì 20 a venerdì 22 luglio (con il prologo della Pro Am martedì 19). L'attesa Pro Am, che si svolge il primo giorno, vedrà sfidarsi formazioni composte ciascuna da un professionista e tre dilettanti. Fra questi si attendono, come ogni anno, alcuni personaggi noti dello sport e dello spettacolo. Da mercoledì comincia l'Open vero e proprio, con oltre 130 giocatori provenienti da diverse nazioni europee. Parteciperanno i migliori giocatori del circuito Alps Tour, assicurando una qualità tecnica certamente elevata, con un montepremi complessivo di 40 mila euro.
“Siamo orgogliosi di ospitare per il terzo anno questo appuntamento – afferma Ivano Serrantoni, presidente del Golf club ‘Le Fonti’ – e come sempre abbiamo deciso di abbinare al lato sportivo una serie di iniziative collaterali aperte a tutti, con ingresso libero, per far conoscere la nostra bella struttura, non solo agli appassionati di golf”. Durante il torneo, infatti, la club house di viale Terme sarà aperta al pubblico e i visitatori potranno godersi splendidi tramonti e fresche serate sorseggiando la birra spillata gratuitamente da Pilsner Urquell nel “Club 19ª buca” e intrattenendosi nel villaggio ospitalità, aperto tutti i giorni dalle ore 17 alle 22. Per chi vorrà cimentarsi nel gioco del golf sarà accessibile il campo scuola e sarà possibile partecipare alla gara di putting green in programma mercoledì 20 a partire dalle ore 19. Giovedì 21, a partire dalle ore 19, ultima serata con Dj-set e spettacolo dal vivo di percussioni e voce all’interno dello spazio Pilsner Urquell, con buffet e birra per tutti.
La novità a tavola
Ma ecco la novità di questa terza edizione, in cui i sapori si sposano con la passione per lo sport: primo appuntamento mercoledì 20 a bordo piscina, in un’atmosfera di colori e luci, con “Il Dodo”, cena a base di specialità delle isole Mauritius, con intrattenimento a tema (prenotazione obbligatoria telefonando alla segreteria, al numero 051.6951958). Secondo appuntamento l’indomani, giovedì 21, alle 20.30, nella veranda del Club, con “Il pesce al tricolore: 150 anni della buona cucina italiana con le specialità dei nostri mari”». Il prezzo delle cene sarà mantenuto decisamente promozionale e sarà quindi un’ottima occasione per provare l’alta qualità del ristorante che, lo ricordiamo, è stato inserito nella top ten dei migliori locali ospitati presso circoli golfistici, stilata nel corso del salone italiano del golf tenutosi a Verona lo scorso febbraio.