Castel San Pietro Terme. Appena partito L’Open “Le Fonti” di golf  ha già riservato una gradita sorpresa per il pubblico di casa. Infatti il giocatore “castellano” Alfredo Pazzeschi (20 anni) ha splendidamente chiuso le prime diciotto buche con sessantotto colpi, restando quattro colpi sotto al par.
Alfredo Pazzeschi abita a Gallo Bolognese, frazione di Castel San Pietro Terme, gioca per i colori del Golf club “Le Fonti” e partecipa al torneo con una “wild card” (invito speciale). “Ho giocato bene – ha dichiarato Pazzeschi dopo l’ultima buca -, ero tranquillo e senza pressioni, ovviamente conosco bene questo campo. Adesso spero di poter passare il taglio di domani sera poi si vedrà”.
Intanto ieri si è svolto il prologo con il torneo Pro Am, vinto dalla squadra capitanata dal professionista spagnolo Pedro Erice, con i dilettanti Alessandro Costa, Andrea Costa e Giuliano Cavina. Dalla prima mattinata di mercoledì 20 in scena i professionisti. All’Open partecipano quasi tutti i migliori elementi dell’Alps tour, tra i quali sette dei primi otto classificati nella “money list”, compreso l’inglese Jason Barnes, che domenica scorsa ha superato in vetta alla graduatoria il connazionale Chris Paisley. Giovedì 21, un altro giro a ranghi completi, cui seguirà il “taglio”, che lascerà in gara i primi quaranta in classifica, che si sfideranno nella giornata finale, venerdì 22 luglio. Il montepremi è di 40.000 euro dei quali 5.800 andranno al vincitore. I risultati del torneo sono aggiornati in tempo reale sul sito internet www.alpstourgolf.com.
Per tutte le giornate del torneo il club sarà aperto al pubblico e gli ospiti potranno rilassarsi al “Club 19ª buca” sorseggiando birra Pilsner Urquell, title sponsor della gara. Giovedì sera, dalle ore 19, musica con Dj, voce e percussioni. Sempre giovedì, alle 20.30, nella veranda del Club, momento gastronomico con “Il pesce al tricolore: 150 anni della buona cucina italiana con le specialità dei nostri mari” (35 euro, bevande incluse, per persona).