Castel Bolognese (RA). Un oro agli europei di atletica leggera, seppur juniores non è roba da tutti i giorni. Così il sindaco Daniele Bambi e la giunta comunale si rallegrano per l'importante risultato sportivo ottenuto dal giovane campione castellano di atletica Alberto Rontini. Atleta dell'Atletica 85 di Faenza, assieme ai compagni di corsa Michele Tricca, Paolo Danesini e Marco Lorenzi, domenica 24 luglio ha portato i colori dell'atletica italiana sul gradino più alto del podio. Agli europei juniores di Tallin, infatti, il quartetto azzurro ha vinto la staffetta 4×400 segnando un doppio record. Quello di essere stato il primo quartetto a centrare l'impresa, con miglioramento di un primato italiano risalente a 28 anni fa e il secondo motivo che mai un castellano vi era riuscito. Nei prossimi giorni il giovane campione d'atletica castellano sarà ricevuto ufficialmente dalla giunta comunale per ricevere le congratulazioni ed i complimenti da parte del Comune.
Sostieni
Sostieni Leggilanotizia »
Un progetto di giornalismo partecipato
Scopri come >>>>
In primo piano
-
Il danno
di Mauro Magnani
-
“Station to Station”, una petizione per la cittadinanza a Patrick Zaki
Una proposta nata dalla community nata con lo scopo di tenere viva la memoria delle ottantacinque vittime della strage di Bologna.
-
Caos scuola, “I Rappresentanti degli studenti” non vogliono rientrare
Imola. Si firmano un po’ pomposamente “I Rappresentanti degli studenti”,
-
Cia: progettare insieme una “nuova” agricoltura
Imola. Il presidente di Cia Imola Giordano Zambrini ha incontrato i rappresentanti del gruppo “Imola coraggiosa” per parlare, in particolare, dei rapporti del Circondario con la città Metropolitana.
Parole di gusto
-
Cucinare in Romagna in 100 ricette
Faenza. Proposte dalla tradizione romagnola curate da Giuliana Pisotti per contribuire a portare sulle tavole romagnole gusto, amore e tradizione.
Una giornata fuori porta
-
Imola, a sud – est tra collina e pianura
Itinerari a cura di Venerio Montevecchi.
LIBRI (recensioni e novità)
-
“Firenzuola fuori e dentro le mura”: il nuovo libro di Renzo Mascherini
Mascherini è stato sindaco del comune della Pietra Serena dal 1995 al 2004, nella complessa fase di gestione della costruzione dell’Alta Velocità.
Promuovi
Promuovi la tua attività »
Contatta il nostro ufficio commerciale per avere una proposta.