Imola ricorda le vittime della strage del 2 agosto 1980 alla stazione di Bologna con una cerimonia che si svolgerà martedì 2 agosto, ore 18, nel “Giardino vittime della strage del 2 agosto 1980” (angolo vie Villa Clelia, Don Cortini e Lolli). Saranno presenti, fra gli altri, il sindaco di Imola, Daniele Manca. Nel corso della cerimonia verrà deposta una corona alla lapide a ricordo delle vittime della strage. Intanto il 31 luglio arriverà anche in città la staffetta podistica “Per non dimenticare”, organizzata dal Coordinamento staffette podistiche, in collaborazione con l’Associazione tra i familiari delle vittime della strage alla stazione di Bologna. La staffetta si svolgerà su due percorsi: Repubblica di San Marino – Rimini – Bologna e Repubblica di San Marino – Rimini – Ravenna – Bologna. La partenza è prevista alle ore 9 di sabato 30 luglio, con arrivo circa alle ore 19,50 di domenica 31 luglio al cippo che ricorda i 3 carabinieri trucidati al Pilastro. La manifestazione proseguirà il 2 agosto in Montagnola dove ci sarà il concentramento di tutte le staffette. Il corteo si porterà poi in piazza Maggiore, dove a palazzo comunale le staffette saranno salutate dal sindaco di Bologna. A Imola, proveniente da Castel Bolognese, la staffetta arriverà nell’androne del palazzo comunale, in piazza Matteotti, dove sarà ricevuta dagli amministratori comunali, domenica 31 luglio alle ore 13.40 e farà una sosta di 30 minuti, per ripartire poi alle 14.10 alla volta di Dozza e Castel San Pietro Terme.
Sostieni
Sostieni Leggilanotizia »
Un progetto di giornalismo partecipato
Scopri come >>>>
In primo piano
-
Il canone unico per i dehor temporanei si pagherà dal 30 giugno
Imola. Solo dal 1° luglio 2022, e non al 1° aprile 2022, sarà quindi dovuto il canone unico per i dehor temporanei come previsto dal vigente regolamento comunale…
-
Vascomania, cambiano viabilità, parcheggi, zone rimozione
Imola. In vista del concerto di Vasco Rossi all’autodromo del 28 maggio, sono state predisposte alcune variazioni della viabilità con un’ordinanza del Comune…
-
Vascomania, il 28 maggio il Comune impiegherà oltre 100 persone all’esterno dell’autodromo
Imola. Sabato 28 maggio per il concerto di Vasco Rossi all’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, nel corso dell’intera giornata, fino al deflusso del post concerto, il Comune mette in campo complessivamente oltre un centinaio di addetti…
-
Vascomania: l’Ausl aumenta i mezzi e il personale prima, durante e dopo il concerto
Imola. Schieramento di forze dell’Ausl di Imola per garantire la sicurezza e gli interventi di emergenza urgenza nel week end dell’atteso concerto di Vasco Rossi all’autodromo…
Guerra in Ucraina
-
Il coraggio delle idee
di Tiziano Conti
Lo scaffale della domenica
-
“La straordinaria inventiva di un genio”
Il romanzo giovanile “Un inverno tra i ghiacci” del 1855 mette in mostra l’abilità narrativa del 27enne Jules Verne.
Storie e Racconti
-
#ioracconto: “La routine ideale”
di Marco Martelli
Seguici su Facebook

Parole di gusto
-
Merenda nell’Oliveta
Appuntamento il 22 maggio al Palazzo di Varignana. Aperte le prenotazioni per la 2ª edizione dell’evento.
Una giornata fuori porta
-
La valle del Savio in bicicletta
Il Grand Tour e 18 percorsi ad anello fra il mare Adriatico e il monte Fumaiolo.
Promuovi
Promuovi la tua attività »
Contatta il nostro ufficio commerciale per avere una proposta.