Ravenna. Un dispositivo per favorire l’accesso a Internet da parte di quei cittadini che risiedono nelle aree del territorio comunale scoperte dalla rete a banda larga. L’abbattimento del digital divide è l’obiettivo del mandato ricevuto da Lepida Spa, la società pubblica partecipata cui aderisce anche il Comune di Ravenna. Committente la Regione Emilia Romagna che, nell’ambito del Piano telematico regionale, ha chiesto di adottare soluzioni finalizzate allo scopo. In particolare sui tratta di agevolazioni offerte da Open Sky sull’acquisto di forniture di kit satellitari idonei a fornire servizi a banda larga, di facile installazione e con caratteristiche anche migliorative rispetto all’Adsl. La convenzione fra Lepida e Open Sky, che dà luogo a tali agevolazioni, è in vigore fino al 31 dicembre 2011. L’abbonamento verrà stipulato direttamente dall’utente con Open Sky. Tutti i dettagli e i prezzi sono esplicitati sui siti di Open Sky.
Sostieni
Sostieni Leggilanotizia »
Un progetto di giornalismo partecipato.
Scopri come >>>>
In primo piano
-
Stefano Bonaccini al convegno di Confartigianato sullo sviluppo economico emiliano romagnolo
Il Presidente della Regione ospite della tavola rotonda con Marco Granelli e Davide Servadei.
-
“Tennis on the Racetrack” e Gp di F1, Formula Imola cerca una soluzione ma è difficile
Imola. Formula Imola cerca una soluzione per riuscire a far svolgere “Tennis on the Racetrack” subito dopo il Gp di F1, ma la società della kermesse tennistica pretende che siano rispettate le date del contratto.
-
Panieri con corona alla lapide in vicolo Giudei: “Luogo traccia della memoria”
Imola. Il 27 gennaio mattina, alle 9.30, in Vicolo Giudei si è svolta la cerimonia di deposizione di una corona alla lapide in ricordo delle persecuzioni razziali alla presenza…
-
GIORNATA DELLA MEMORIA: “Samudaripen… tutti uccisi”
Il 27 gennaio verrà celebrata la “Giornata della Memoria”. Leggilanotizia inizia con questo video una serie di pubblicazione dedicate a questa scadenza che ricorda le vittime dell’Olocausto. Ascolta la canzone di Mauro Conti.
Storie e Racconti
-
#ioracconto: “Viaggiare sì, ma…”
di Lina Cremonini
Una giornata fuori porta
-
Alla scoperta di ville e castelli dall’Appennino alla pianura
Le proposte di eXtraBo, l’info point di piazza Nettuno a Bologna, per valorizzare dal punto di vista turistico il territorio bolognese.
Promuovi
Promuovi la tua attività »
Contatta il nostro ufficio commerciale per avere una proposta.