Budrio. Un giovane di 19 anni, Mattia Pivanti, ha perso al vita in un incidente stradale avvenuto nella prima mattinata del 2 agosto in via San Zenone di Budrio. Il giovane stava percorrendo la strada alla guida di una Peugeot 206 (intestata al padre) in direzione Granarolo Emilia, giunto all’altezza del km 9, ha perso il controllo del veicolo uscendo di strada e finendo nel fossato posto a margine della carreggiata. Il ragazzo, unico a bordo del veicolo, è deceduto sul colpo a seguito dell’impatto e dai gravi danni subiti dal veicolo: inutili sono stati infatti gli interventi dei vigili del fuoco e del personale 118, sopraggiunti nel giro di pochi minuti a seguito della richiesta pervenuta dai passanti che hanno assistito alla scena. Gli accertamenti dei carabinieri della Stazione di Budrio (BO), intervenuti sul posto, escludono il coinvolgimento di altri soggetti nella dinamica del sinistro. Il ragazzo si era da pochi minuti allontanato dalla propria abitazione (in cui abitava con i genitori) per raggiungere dei parenti e la causa dell’uscita di strada secondo le forze dell’ordine sarebbe riconducibile ad un’erronea manovra di sorpasso adottata dal 19enne.
Sostieni
Sostieni Leggilanotizia »
Un progetto di giornalismo partecipato
Scopri come >>>>
In primo piano
-
Officine Re-Esistenti: la Resistenza continua facciamola insieme
Campagna di crowdfunding per la creazione di un museo a porte aperte nel centro di Imola, diffuso tra strade, natura, case e piste ciclabili.
-
Autodromo, in pole Benvenuti da direttore e Mirri da dirigente
Imola. Novità in vista all’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”. Il nuovo direttore sarà quasi certamente Pietro Benvenuti, il dirigente probabilmente Stefano Mirri…
-
Gresini con il Covid: “Prognosi riservata ma situazione più ottimistica”
Imola. Piccoli ma significativi passi in avanti per Fausto Gresini, sempre ricoverato presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore…
-
Tik Tok. Avanti!
di Mauro Magnani
Parole di gusto
-
Cucinare in Romagna in 100 ricette
Faenza. Proposte dalla tradizione romagnola curate da Giuliana Pisotti per contribuire a portare sulle tavole romagnole gusto, amore e tradizione.
Una giornata fuori porta
-
Imola, a sud – est tra collina e pianura
Itinerari a cura di Venerio Montevecchi.
LIBRI (recensioni e novità)
-
Il fronte nelle memorie e fantasie dei “Cinni di guerra”
Bologna. Un libro di Giacomo e Giuseppe Savini, con la prefazione di Antonio Faeti, fa parlare gli ultimi testimoni della Grande Guerra: gli ottantenni di oggi, bambini a quei tempi.
Promuovi
Promuovi la tua attività »
Contatta il nostro ufficio commerciale per avere una proposta.