Imola. Un tagliando per un ingresso ridotto alla rassegna estiva del Cinema alla Rocca organizzata dal Circolo del Cinema Arci-Ucca (valido per il lunedì e mercoledì) sarà consegnato ai clienti domestici che conferiranno alla stazione ecologica Hera di Imola alcune tipologie di rifiuti quali oli minerali o vegetali, batterie, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche – Raee. L’iniziativa, partita in concomitanza dell’avvio della rassegna a metà luglio, nasce per incentivare sempre di più l’utilizzo di questo servizio, in particolare da parte di chi ancora non lo conosce, che riscuote già un alto gradimento da parte degli imolesi. Nel 2010 infatti gli accessi sono aumentati del 40% rispetto al 2009 (30.784 accessi nel 2009, 43,531 nel 2010).
“Creare occasioni di conoscenza del servizio, come questa iniziativa che proponiamo legata al cinema, permette poi di accedervi con maggiore facilità anche successivamente – commenta Susanna Zucchelli, direttore Hera Struttura operativa di Imola-Faenza -. Una volta conosciuta la stazione ecologica le persone tendono a ritornarvi, incentivati dalla comodità di utilizzo e anche dagli sconti in bolletta di cui possono usufruire”.     
Alla stazione ecologica di Imola viene infatti attribuito lo sconto di 0,15 euro per ogni kg conferito di carta, cartone, vetro, plastica e lattine, oli vegetali e minerali, batterie di auto e moto. Occorre presentarsi alla stazione ecologica muniti di una bolletta Hera relativa all’igiene ambientale.
La struttura si trova in Via Laguna (con accesso da Via Lasie) ed aperta dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, il sabato dalle 7 alle 13.30.