Ravenna. Si è tenuta una nuova riunione congiunta, la seconda, della commissione Sport e dei capigruppo al quale ha partecipato anche l’ex capitano del Ravenna, Paolo Sciaccaluga, per cercare di capire quale sarà il futuro del Ravenna calcio.
Al termine dell’incontro, tenutosi il 9 agosto 2011 nella sala del Consiglio comunale, il sindaco Matteucci ha affermato in un comunicato che il Comune darà il suo appoggio a qualsiasi eventuale contatto fra Aletti, presidente del Ravenna Calcio, ed il presidente della Figc Giancarlo Abete per garantire l’iscrizione della squadra in serie D secondo procedure che esulino dal lodo Petrucci. In caso contrario il Comune ha confermato comunque la prorpia disponibilità ad esaminare una proposta differente.
“Nel momento in cui la società presieduta da Aletti – continua il comuniacto del sindaco – dovesse rinunciare all’iscrizione della squadra al campionato, il Comune è pronto a scendere in campo avvalendosi del lodo Petrucci cercando soggetti che diano vita ad una nuova società. E’ del tutto evidente, visto i tempi strettissimi, che verrà chiesta una deroga alla Figc”.