Marina di Ravenna. E' completa la rosa delle 16 nazionali che disputeranno i mondiali Fifa di beach soccer a Marina di Ravenna dall’1 all’11 settembre 2011. Dopo le precedenti edizioni tenutesi a Rio De Janeiro, Dubai, Marsiglia, quest'anno sarà la volta di Ravenna che ospiterà l'iniziativa in uno stadio temporaneo sulla spiaggia di Marina.
Terminato il torneo di qualificazione della zona sudamericana, Conmebol, si conoscono ora i nomi delle ultime tre squadre qualificate: Argentina, Venezuela e Brasile, attuale campione del mondo in carica. La composizione completa dei gironi è dunque la seguente: gruppo A: Italia, Iran, Senegal, Svizzera; gruppo B: Argentina, El Salvador, Oman, Portogallo; gruppo C: Nigeria, Russia, Tahiti, Venezuela; gruppo D: Brasile, Giappone, Messico, Ucraina. Il 28 agosto 2011 prova generale con la partita delle nazionali italiana e giapponese.
“Il completamento dei gironi – commenta l’assessore allo Sport Guido Guerrieri – con la qualificazione del Brasile, assicura la presenza a Ravenna delle nazionali più medagliate, a ulteriore garanzia di una grande spettacolarità di gioco. Pochi giorni ancora e poi l'avvio di questo evento sportivo di alto livello, che farà di Ravenna un palcoscenico mondiale. Sono certo che la città non farà mancare il suo sostegno di presenza sugli spalti e saprà esprimere al meglio il suo spirito di accoglienza e ospitalità”.