Faenza. Dati occupazionali eccellenti per gli studenti che escono dall’Isia (Istituto superiore per le industrie artistiche). Le statistiche riportano numeri che confermano la tenuta sul mondo del lavoro dei designer made in Faenza. Infatti i diplomati, a un anno dal conseguimento della laurea, registrano un tasso di occupazione superiore all'80%. Particolarmente lusinghiere le statistiche relative ai diplomati di secondo livello con percentuali che sfiorano il novanta per cento (88,9 %). Numeri che confermano la bontà dell'offerta didattica della scuola manfreda in un momento storico in cui il lavoro, soprattutto se qualificato, sembra precluso ai giovani. Cifre che rappresentano un ottimo viatico per gli aspiranti studenti Isia che avranno tempo fino al trentuno agosto per iscriversi.
L’Università del Design faentina propone dei corsi di primo e secondo livello. Per il diploma triennale di primo livello, possono presentare domanda tutte le persone in possesso di maturità di scuola superiore quinquennale. I candidati dovranno superare un esame d’ammissione, previsto per il 7 settembre, considerato che l’iscrizione ad ogni corso è limitata a un massimo di trenta studenti ogni anno. Sul sito della scuola, gli aspiranti designer potranno consultare i test d’ingresso somministrati a partire dal 2004 e appuntarsi alcuni testi consigliati per prepararsi al meglio alla prova.
Sempre il trentuno agosto scadranno le iscrizioni al corso biennale specialistico per Diploma accademico di II livello in “Design del prodotto e progettazione con materiali avanzati”, dove è possibile seguire attività opzionali nel campo del “Design della comunicazione”. Corso specialistico riservato ai soli studenti in possesso di un’affine laurea triennale, previo superamento di esame d’ammissione.
Per ulteriori informazioni: 0546/22293 oppure www.isiafaenza.it.