Faenza. Trenta negozi, 1.600 parcheggi, un investimento di più di 50 milioni di euro. Ecco in sintesi i numeri dello Shopping Center “La Filanda”, aperto mercoledì 24 agosto 2011 a Faenza. Durante il primo giorno sono stati circa 20 mila i visitatori a conferma della grande curiosità per questa nuova area commerciale. La stima sulle presenze viene dagli scontrini dei due negozi più grandi, il Superstore Conad e Marco Polo Expert dove si sono create lunghe file, in particolar modo per quanto riguarda gli appassionati di elettronica, attirati dalle vantaggiose offerte proposte per il lancio su televisori, consolle per videogiochi, elettrodomestici e simili. La giornata si è svolta in modo molto ordinato e con una breve attesa tutti hanno potuto fare il loro ingresso e usufruire degli sconti. Anche all'esterno tutto è andato per il meglio, senza rilevanti problemi di circolazione stradale.
Nel weekend, intanto, prendono il via le animazioni per la clientela. Sabato 27 agosto sarà ospite del superstore per tutta la giornata Eraldo Turra, il simpatico attore, già parte dei “Gemelli Ruggeri”, che rappresenta il volto delle campagne pubblicitarie Conad su tutto il territorio nazionale. Turra, vestito da cassiere come in televisione, sarà disponibile per scherzare e farsi riprendere insieme ai clienti. Per tutto il fine settimana, inoltre, sarà presente all'interno del centro una postazione con la mascotte di Conad “Leo Kids” che regalerà a tutti i bambini una fotografia in sua compagnia e tanti palloncini colorati.
L'orario di apertura dello Shopping Center La Filanda è dalle 9 alle 20.30 per i negozi, e dalle 8 alle 20.30 per il Superstore, tutti i giorni dal lunedì al sabato.