Castel Bolognese (RA). Una settimana di eventi sportivi sono in programma a Castel Bolognese da lunedì 5 a domenica 11 settembre 2011, in occasione della 15esima edizione della “Settimana dello sport”. La manifestazione avrà come madrina la campionessa dell'Imola nuoto Alessia Polieri, vincitrice di una medaglia d'argento nei 400 misti e nei 200 farfalla ai mondiali giovanili di Lima 2011. La giovane atleta saluterà la sfilata degli atleti partecipanti, alle ore 20 di lunedì 5 settembre. A seguire ci sarà la presentazione del “Basket Castel Bolognese” e alle ore 21.45 ci saranno le esibizioni dell'associazione “Romagna judo” e “Nei dan” con dimostrazioni di Kung fu.
Martedì 6 settembre, alle ore 19.30, la società podistica Avis organizzerà una camminata podistica mentre ”Asd pallavolo” e ”Asd tennis” si presenteranno alla città. La serata sarà chiusa dai balli antichi presentati dal circolo “Ciak”. La serata successiva vedrà la presenza nella piazza centrale del “A-team 4×4 club fuoristrada” a cui farà seguito la presenterà di uno spettacolo di ginnastica organizzato dall'associazione “Le fronde”. Proseguendo nel calendario, giovedì 8 alle ore 17, “Us ciclistica Castel Bolognese” organizzerà una gara regionale di sprint riservata alla categoria giovanissimi. Dalle ore 20.30 la società “Biancanigo calcio”, “As Vecchia Romagna” e ”As Futsal Club castel Bolognese 2010” si presenteranno con partite amichevoli di calcio a 5.
Venerdì 9 settembre la società di pesca sportiva “Val Senio” proporrà l'iniziativa “imparo a pescare”, la giornata si concluderà con lo spettacolo “Milleluci” dell'associazione “Danza e danza”.
Ricco il programma per il fine settimana. Si parte sabato 10 alle ore 20 con “gioca con noi” organizzato dalla Federazione nazionale della caccia, poi sarà la volta dell'associazione “Asd Il cigno” impegnata in uno spettacolo di ginnastica ritmica. E' prevista inoltre la premiazione delle società e degli atleti da parte dell'Amministrazione comunale, dell'Ars Cra e della Bcc, organizzatori della “Settimana dello sport”.
La settimana si chiuderà domenica 11 settembre 2011. Al mattino nella chiesa di San Francesco sarà celebrata la messa dello sportivo, in serata invece “As bocciofila” proporrà una dimostrazione di bocce, a seguire la presentazione delle formazioni calcistiche del campionato 2011-2012.
Tutte le sere, dalle ore 18.30 sarà in funzione uno stand gastronomico con specialità romagnole e una ricca pesca. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza.