Bologna. Anche i carabinieri del Nucleo antifrodi di Parma (Nac) saranno presenti al “Sana” di Bologna, il “Salone del naturale” giunto alla ventitreesima edizione. Dall'8 al 12 settembre 2011 infatti, consumatori ed operatori del settore potranno visitare, presso il padiglione 32, lo stand del ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali e ricevere informazioni sul tema delle frodi alimentari e delle nuove normative comunitarie e nazionali per i prodotti biologici dalla squadra specializzata dell'Arma.
Il 9 settembre 2011 alle ore 14.30 si terrà poi un workshop dal titolo “La tutela della qualità nelle produzioni nazionali in agricoltura biologica” curato dal Comando dei carabinieri per le Politiche agricole ed alimentari, e dall’Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agroalimentari. L'evento, a cui prenderanno parte funzionari dell'Arma ed esperti del settore “biologico”, sarà moderato dall'avv. Francesco Aversano, docente ed esperto di legislazione agroalimentare.
I consumatori possono consultare il sito istituzionale del Nac, oppure contattare direttamente il numero verde 800 020320 o la casella di posta elettronica ccpacdo@carabinieri.it.