Imola. Il 4° Torneo Città di Imola riporta al PalaRuggi il grande basket di Legadue. Il 15 e il 16 settembre, infatti, nel palasport imolese si daranno battaglia quattro compagini di assoluto valore. In primis i padroni di casa dell’Aget Imola, vincitori nel 2010 e vogliosi di ripresentare al pubblico imolese una formazione ancora più accattivante e competitiva. A sfidare il team che quest’anno avrà in panchina Federica Fucà, ci sarà la neopromossa Leonessa Brescia guidata dal tecnico Sandro Dell’Agnello e pronta a tornare nel basket ‘pro’ dopo una assenza che dura da tanti anni.
Grandissimo interesse lo riscuoterà anche il match d’apertura, quello che metterà di fronte Forlì e Bologna. Un derby sentito, che due stagioni fa caratterizzò la finalissima di A dilettanti. Un derby che metterà alla prova le rinnovate ambizioni del team di Zare Markovski, che ha appena messo a segno i colpi di Pecile, Blizzard e Baldassarre, e di quello di Nenad Vucinic, artefice della clamorosa salvezza conquistata dai romagnoli nella passata stagione.
Gli organizzatori della Summer League, reduci dal grande successo dell’evento estivo, hanno quindi il piacere di proporre una due giorni di grande interesse, a due settimane dal via della stagione 2011/12.  
Informazioni: info@summerleagueimola.com – fax 0542/692692.

Il programma
Giovedì 15 settembre
Ore 19.30 Effe Biancoblù Bologna – Marco Polo Shop Forlì
Ore 21.30 Aget Imola – Centrale del Latte Brescia

Venerdì 16 settembre
Ore 19.30 Finale 3°/4° posto
Ore 21.30 Finale 1°/2° posto
Ore 23.15 Premiazioni

L’Albo d’Oro
2008: Edimes Pavia
2009: Snaidero Udine
2010: Aget Imola