Riolo Terme. Ripresa l’attività dell’associazione Gemellaggi Città di Riolo Terme. Come consuetudine ormai, anche quest’anno Oberasbach, la città tedesca alle porte di Norimberga, gemellata con Riolo Terme dal 2005, ha invitato una delegazione di riolesi il primo fine settimana del prossimo mese di dicembre. Compito del piccolo gruppo sarà quello di allestire e curare lo stand di prodotti tipici locali all’interno dei loro caratteristici mercatini di Natale che vedranno la presenza anche dei polacchi e  dei francesi già gemellati con la cittadina bavarese.
Per il gruppo di riolesi, composto prevalentemente da giovani, oltre alle attività di visita dei mercatini di Natale a Oberasbach e a Norimberga sono previste quest’anno alcune iniziative organizzate del settore ambientale, sul risparmio energetico e sulle energie alternative con la visita anche a un impianto eolico e fotovoltaico.
L’incontro di dicembre sarà anche l’occasione per pianificare la visita dei cittadini di Oberasbach a Riolo Terme, probabilmente nel mese di settembre 2012.
Si prevede comunque un 2012 pieno di attività per l’Associazione: si pensa di riproporre per il secondo fine settimana del mese di gennaio l’incontro a metà strada: un fine settimana sulla neve in Val di Fassa dove tutti i riolesi che lo desiderano incontreranno gli amici tedeschi per un week- end di sci e non solo…
Partira’ inoltre nelle prossime settimane il tesseramento soci per l’anno 2012: rimangono invariate tutti gli importi. Il costo della tessera è di 10 euro per gli adulti (8 per i giovani e over 65) e dà diritto alla partecipazione a tutte le attività organizzate, agli sconti e agevolazione di oltre 30 attività commerciali di Riolo Terme e zone limitrofe.
Per maggiori informazioni e per partecipare alle iniziative si può visitare il sito dell’associazione oppure telefonare al numero 333/2734448.