Castel Bolognese. Sono ancora aperte fino al 29 ottobre 2011 le iscrizioni per il laboratorio di lettura per genitori di bambini fino a cinque anni d’età che si terranno nell’ambito del progetto nazionale “Nati per leggere”. Un'iniziativa che si rivolge ai residenti e/o domiciliati a Castel Bolognese per un massimo di 25 partecipanti, fatte salve le domande di partecipazione già presentate entro il 30 luglio scorso. Il laboratorio è completamente gratuito ed è rivolto ai genitori che non hanno partecipato a quello organizzato nell’anno 2008. Nel caso di un numero di richieste superiore a quelle previste, si considera l’ordine di arrivo.
Il laboratorio è stato finanziato dalla rete bibliotecaria della Provincia di Ravenna e si terrà presso la biblioteca comunale “Luigi Dal Pane”. Sono previsti un momento preliminare e tre incontri di due ore ciascuno, dalle ore 20.30 alle ore 22.30, nei lunedì di novembre 7, 14, 21, 28. Il laboratorio ha lo scopo di avvicinare i partecipanti alla piacevole abitudine di giocare e mettersi in gioco con i libri e le storie, per portare a casa il piacere e le emozioni sperimentate e condividerle con i propri figli. Per l’iscrizione è possibile ritirare la modulistica presso la biblioteca comunale.
Inoltre proseguono sabato 1 e 15 ottobre nella sala ragazzi della biblioteca comunale gli appuntamenti con “Una biblioteca ricca di storie”, sempre aderente al progetto “Nati per leggere”, organizzato dei lettori volontari. Domenica 30 ottobre invece si terrà l'iniziativa, nella sala lettura, “Aspettando Halloween” con letture, laboratori e “merenda mostruosa” in collaborazione con l'Assodicuori.