Imola. Aperte le iscrizioni ai corsi di italiano rivolti a donne straniere per l'anno scolastico 2011-2012. L’iniziativa è organizzata dal centro interculturale delle donne di Trama di Terre. Da dieci anni a questa parte il Centro organizza corsi di lingua italiana e di prima alfabetizzazione per le donne. Durante l'anno scolastico 2010-2011 le iscritte sono state 127, di 31 diverse nazionalità. I corsi avranno inizio giovedì 13 ottobre alle ore 14, con una festa di “benvenuta” e un piccolo test di livello che servirà a suddividere le classi di livello base e intermedio/avanzato. Come ogni anno l'iscrizione è gratuita per le associate, e i corsi del Centro Interculturale si avvalgono della collaborazione di insegnanti volontarie e specializzate nell'insegnamento dell'italiano L2 a persone adulte. Le donne interessate potranno iscriversi ed avere informazioni dettagliate relative ai corsi telefonando al numero 054228912 o recandosi direttamente presso la sede del Centro Interculturale delle donne, in via Aldrovandi 31 a Imola, nei seguenti orari: martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12,30 e giovedì dalle 14 alle 17.
Sostieni
Sostieni Leggilanotizia »
Un progetto di giornalismo partecipato
Scopri come >>>>
In primo piano
-
Approvato il calendario dell’autodromo a gennaio e febbraio: subito in pista le F.1
Imola. La giunta comunale ha approvato il 26 gennaio il calendario delle attività di pista dell’autodromo in gennaio e febbraio. Intervista all’assessore Elena Penazzi,..
-
Giorno della Memoria: un pannello “Imola ebraica” dagli studenti delle Orsini
Imola. Dare voce alla comunità ebraica della città, in particolare tra Medioevo e Rinascimento. Con questo obiettivo gli alunni delle scuole medie Orsini…
-
Officine Re-Esistenti: la Resistenza continua facciamola insieme
Campagna di crowdfunding per la creazione di un museo a porte aperte nel centro di Imola, diffuso tra strade, natura, case e piste ciclabili.
-
Autodromo, in pole Benvenuti da direttore e Mirri da dirigente
Imola. Novità in vista all’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”. Il nuovo direttore sarà quasi certamente Pietro Benvenuti, il dirigente probabilmente Stefano Mirri…
Parole di gusto
-
Cucinare in Romagna in 100 ricette
Faenza. Proposte dalla tradizione romagnola curate da Giuliana Pisotti per contribuire a portare sulle tavole romagnole gusto, amore e tradizione.
Una giornata fuori porta
-
Imola, a sud – est tra collina e pianura
Itinerari a cura di Venerio Montevecchi.
LIBRI (recensioni e novità)
-
Il fronte nelle memorie e fantasie dei “Cinni di guerra”
Bologna. Un libro di Giacomo e Giuseppe Savini, con la prefazione di Antonio Faeti, fa parlare gli ultimi testimoni della Grande Guerra: gli ottantenni di oggi, bambini a quei tempi.
Promuovi
Promuovi la tua attività »
Contatta il nostro ufficio commerciale per avere una proposta.