Imola. Un ricco e articolato programma per tute le età e per tutti i gusti è quello che presenta la terza edizione della “Festa del Cioccolato”, organizzata dall’Associazione cioccolatieri artigiani italiani in collaborazione con il Comune di Imola, per sabato 15 (dalle ore 8 alle 22) e domenica 16 ottobre (dalle ore 9 alle 20) il centro storico di Imola.
La Festa è articolata in tre aree tematiche: l’arte del sapore; l’abc del cioccolato e il sapore dell’arte, a cui si aggiungono altre gustose iniziative promosse da ristoranti, bar e negozi, librerie fino al cinema.
L’arte del Sapore è un’area dedicata alla lavorazione del cioccolato in cui si alterneranno professionisti cioccolatieri ed allievi di scuole di settore che coinvolgeranno attraverso la loro abilità il pubblico presente nel fantastico “mondo” del cioccolato.
L’abc del cioccolato è allestita nell’area laboratorio: qui bambini e adulti potranno partecipare ad una vera e propria lezione sul cioccolato in cui non mancheranno “golose” sorprese.
Il sapore dell’arte prevede esposizioni e lavorazioni artistiche sul tema del cioccolato ad opera degli artisti locali e degli allievi della scuola d’arte. Inoltre, saranno esposte  “sculture” in cioccolato ad opera dei cioccolatieri artigiani presenti alla manifestazione.“L’iniziativa porta con sé alcune novità. Prima di tutto diventa un appuntamento che d’ora in poi mettiamo in agenda nel mese di ottobre. Con l’autunno torna la voglia di cioccolata, c’è attesa per il Baccanale e cosa c’è di meglio di un bel giro in centro per vedere le vetrine con i nuovi arrivi e curiosare tra le bancarelle dei cioccolatieri artigiani? – sottolinea l’assessore alle Attività produttive e Centro storico, Monica Campagnoli -. Per la prima volta gli acquisti potranno essere prolungati anche il sabato sera. Chi viene in centro per un aperitivo o per cenare troverà ad accoglierlo i profumi del cioccolato. Per questo motivo alcuni ristoranti, pubblici esercizi e negozi del centro accompagnano la Festa del cioccolato con iniziative dedicate agli amanti del cioccolato di tutte le età, compreso il cinema”.

Per saperne di più e per il programma completo clicca qui >>>