“ImolaNatale” è anche solidarietà. Sotto l’orologio e in tutta la città tante le iniziative promosse dal Comune di Imola, in collaborazione con Confcommercio Ascom Imola, Confesercenti, Cna e Confartigianato.
Al via sabato 10 dicembre un nuovo appuntamento, “Gioca e Rigioca”. Babbo Natale, i volontari dell’associazione “Il  Ponte Azzurro” e della “Compagnia delle Spugne” della Cri accoglieranno tutti i bambini che vorranno regalare un loro gioco nuovo o seminuovo, matite, colori e simili ai bambini delle famiglie di Imola in difficoltà. Affinché il sorriso di ricevere un regalo possa accomunare tutti i bambini. L’iniziativa è svolta in collaborazione con l'Asp .
I giochi vanno portati alla casetta di Babbo Natale posta in piazza Matteotti, a fianco dell’albero natalizio, il sabato e la domenica dalle 15 alle 19, fino a sabato 24 dicembre compreso. Per info: Ufficio Iat tel. 0542.602207
Sempre in tema di solidarietà, da ricordare che l’associazione “Insieme per un Futuro Migliore” organizza fino al 24 dicembre in piazza Gramsci il “Mercatino della solidarietà”, con ingresso libero, dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Il ricavato viene devoluto ai progetti a sostegno dei “bambini di Chernobyl”.