Imola. Riprendono dopo le festività le normali attività di Casa Piani, sezione ragazzi della Biblioteca comunale. Le attività si svolgeranno come di consueto nelle giornate di apertura della ludoteca: martedì,  giovedì e sabato. Dopo l’avvio di martedì scorso, giovedì 5 gennaio appuntamento con Crucimaster.

Le proposte del martedì
“Il mese delle parole: parole a orologeria”. Metti alla prova la tua prontezza di parola, occhio al tempo, sciogli la lingua e se ami l’italiano sarai premiato! Una proposta  per i ragazzi dai 9 ai 14 anni che verranno in ludoteca di martedì dalle ore 16.30 alle 18.30. In contemporanea si può fare il gioco libero. Il calendario è il seguente: martedì 3 – Taboo; martedì 10 – Passa la bomba; martedì 17 – Saltinmente; martedì 24 – Trivial Pursuit Dvd; martedì 31 – Mondiale di metà anno (il gioco più amato dei primi quattro mesi)

Le proposte del giovedì
“Il mese delle parole: ABC..in allegria!”. Lo sapevi che ci si può divertire molto con le parole? Vieni a giocare con noi e vedrai come la lingua italiana sia uno spasso! Questa proposta è rivolta ai bambini dai 6 ai 10 anni presenti in ludoteca di giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30. Contemporaneamente si può giocare liberamente con i giochi della ludoteca.
Il calendario è  il seguente:  giovedì 5 – Crucimaster ; giovedì  12 – Indomimando; giovedì 19 – Boggle Flash; giovedì 26 – Mondiale di metà anno (il gioco più amato dei primi quattro mesi)

Le proposte del sabato
Il sabato  è tutto dedicato ai più piccini che possono scegliere o di giocare in ludoteca dalle ore 10 alle ore 13 oppure di partecipare insieme ai loro genitori  ai mini-laboratori “Crea con mamma e papà” per bimbi dai 4 ai 7 anni. L’orario dei laboratori è dalle ore 10.30 alle ore 12. Il calendario è il seguente: sabato 7 “Una scopina che spazza via le feste”, creiamo una simpatica scopina di saggina per la Befana; sabato14 “E ora… teatro!”, secondo incontro dei laboratori ad “Alta Fedeltà” per la creazione di un teatrino completo: si passa alla realizzazione delle scenografie; sabato 21 “Oggi mi sento informale”, divertiamoci a realizzare un’opera d’arte contemporanea incollando gli elementi della natura: sassi, foglie, cortecce..; sabato 28 “Un diario tutto mio”, creiamo il nostro primo diario fatto di immagini e oggetti per ricordare La Giornata della Memoria.
Per tutte le iniziative è prevista l'iscrizione a Casa Piani. Info: Casa Piani, Via Emilia 88 – Imola, tel. 0542/ 602630.