Imola. Dopo il primo giovedì di blocco del traffico al rientro dalle Feste il bilancio dei vigili urbani è di 53 veicoli controllati e 7 contravvenzioni rilevate. I controlli sono stati effettuati nell'arco della giornata da due pattuglie lungo viale D'Agostino, viale Zappi e viale Carducci. Per chi viola le norme alle limitazioni alla circolazione, circolando con un veicolo di categoria inquinante inferiore a quello stabilito, il Codice della strada prevede una sanzione di 155 euro ed inoltre, per chi incorre in due violazioni uguali nel biennio, è prevista la sospensione della patente da 15 a 30 giorni.

I blocchi alla circolazione al giovedì, sempre dalle ore 8.30 alle ore 18.30, proseguiranno fino al 30 marzo 2012, così come il divieto, la domenica dalle ore 9 alle ore 18, di circolazione dinamica in centro storico, per i veicoli a motore, esclusi quelli dei residenti.

La Polizia Municipale ha predisposto, insieme al servizio cartografico del Comune, uno specifico opuscolo che contiene tutte le informazioni utili al riguardo, l’opuscolo è distribuito gratuitamente al comando della Pm ed all’Informacittadino. Per informazioni ci si può rivolgere all’Informacittadino (0542/602308) o al comando della Pm (0542/660311; premendo il tasto 6 un risponditore automatico fornisce le principali informazioni) o al sito del Comune di Imola, o scrivendo alla Pm all’email pm@comune.imola.bo.it.