“Da Pollica a Bologna e ritorno, sulle orme di Angelo Vassallo” è il tema di una giornata dedicata alla memoria del sindaco pescatore che ha l’obiettivo di promuovere un progetto per continuare la sua opera. L’appuntamento è per sabato 14 gennaio, al cinema Lumiere di Bologna (via Azzo Gardino 65)
Dalle 9 alle 14, al “Mercato della terra”, “Stand Up Cilento!” un angolo dedicato a produttori cilentani che presenteranno prodotti tipici locali, in collaborazione con Slow Food Cilento.
Alle 11.30 Dario Vassallo sarà ospite negli studi di Radio Città del Capo (96.250 e 94.700 o in streaming su www.rcdc.it) per una puntata di Libera Radio dedicata alla memoria di Angelo. Durante la trasmissione collegamenti in diretta con il “Mercato della terra”.
Alle 16.30 “Al di là del mare”, documentario di Luca Pagliari sulla vita di Angelo Vassallo. Ingresso gratuito, e, a seguire, incontro con Dario Vassallo (fratello di Angelo), Virginio Merola (sindaco di Bologna), Simonetta Saliera (vicepresidente della Regione Emilia-Romagna), Stefano Pisani (sindaco di Pollica), Giuseppe Cilento (sindaco di San Mauro Cilento), Amilcare Troiano (presidente dell’Ente Parco nazionale del Cilento) e Adriano Turrini (presidente di Coop Adriatica). Coordina Sergio Caserta del circolo “Danilo Dolci”.
Tiziana Di Masi presenta un estratto teatrale di “Mafi e in Pentola”. Alle 18.00 Aperitivo a base di prodotti cilentani organizzato da Slow Food Cilento (gradito contributo di 5 euro a persona). L’evento è promosso: Fondazione Angelo Vassallo e circolo “Danilo Dolci”.