Imola Al via la quarta edizione della rassegna musicale “My Generation”. Dopo il rinvio di venerdì 3, il centro musicale Ca’ Vaina proporrà venerdì 10 febbraio due appuntamenti live. Alle 21.30 si parte con gli imolesi “Seven Sins” con una formazione rimaneggiata e in versione “unplugged”. La band, nata nell'agosto 2010, è formata da Lorenzo Vignini (tastiere), Nicola Sella (chitarra), Edoardo Sella (basso), Luca Coceva (batteria), Mattia Morotti (chitarra) a cui si è aggiunta successivamente la cantante Federica Cicognani. Il loro è un progetto musicale focalizzato ad un repertorio di cover rock dei loro gruppi preferiti: Aerosmith, Queen, Led Zeppelin, AC/DC, Beatles, Guns n' Roses, Green Day, Evanescence, Bon Jovi, non tralasciando però anche una spiccata vena creativa che li porta spesso a produrre (e suonare) brani propri. La storia dei Seven Sins inizia in occasione di una festa di compleanno organizzata al Centro Sociale “La Stalla” di Imola. Da lì a poco il gruppo si esibisce in diverse serate presso locali prestigiosi, come il Rock Planet a Pinarella di Cervia e il Baccara di Lugo, oltre che in manifestazioni estive come “Imola di Mercoledì”.
A seguire una formazione giovanissima: si chiamano “Paradise Rockers” e sono ancora tutti minorenni. Si tratta del loro debutto ufficiale, dato che il gruppo, composto da Alessandro Vagliani (chitarra), Valerio Ranieri (basso) e Matteo Presicci (batteria), si è formato da pochi mesi. Per i Paradise Rockers è previsto uno show time di 20 minuti, in cui cercheranno di “rompere il ghiaccio” (vista la stagione è proprio il caso di dirlo) con una serie di cover rock di Pearl Jam e Pink Floyd, oltre a loro composizioni originali.

“My Generation” (dal nome della famosa canzone-manifesto degli Who del 1965) è aperta a tutti i generi musicali, ai gruppi o singoli con qualsiasi grado di preparazione e fascia d’età dei componenti, appartenenti per la maggior parte al panorama musicale giovanile del Circondario imolese. La rassegna proseguirà ogni venerdì per altri tre appuntamenti il cui programma è ancora in via di definizione. Tutte le serate di svolgeranno a partire dalle 21.30 nello “Spazio Live” del Centro Musicale Ca’ Vaina in Viale Saffi 50/b ad Imola e sono ad ingresso gratuito.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 0542 43610, oppure info@cavaina.it.