Imola. La Superbike ha già aperto la stagione mondiale con le due manche in Australia, ed ora si prepara a far tappa ad Imola per uno degli appuntamenti di maggior richiamo di tutto il calendario. Co una novità. Infatti, l’autodromo Enzo e Dino Ferrari anticiperà il suo appuntamento all’1 aprile, rispetto a settembre degli ultimi anni.
Il Mondiale Superbike arriva ad Imola dopo le due gare di Phillip Island che hanno offerto grandissime emozioni, con i principali candidati alla conquista del titolo 2012, Max Biaggi (Aprilia Racing Team) e Carlos Checa (Team Althea Racing), che si sono spartiti le vittorie. Sul tracciato imolese è lecito aspettarsi la seconda puntata di questo esaltante duello che, lo ricordiamo, è anche un duello tutto italiano perché riguarda Aprilia e Ducati, le regine annunciate di questa stagione.
Ma il grande equilibrio e la competitività che regnano nella SBK lasciano sempre spazio alle sorprese e ad Imola i fari saranno puntati anche su Marco Melandri (Team BMW Motorrad Motorsport) con la sempre più competitiva BMW, Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), rivelazione della gara australiana, Jonathan Rea, portacolori del Honda World Superbike Team, che ad Imola lo scorso anno conquistò una vittoria in maniera perentoria.
Oltre al mondiale Superbike, questo secondo round vedrà naturalmente in pista anche il Campionato mondiale Fim Supersport, che vede al comando un due volte campione iridato della categoria, Kenan Sofuoglu, che gareggia per una squadra italiana, il team Lorenzini. Un campionato che offre sempre gare equilibrate e spettacolari, che si decidono spesso negli ultimi giri.
Il round di Imola segna anche il via di due altri campionati, la Coppa FIM Superstock 1000 e il Campionato europeo Uem Superstock 600, due categorie dove si gareggia con moto strettamente derivate dalla serie e che rappresentano la palestra ideale per i giovani piloti.
Per tutti coloro che non vogliono perdersi la possibilità di essere presenti a questo secondo round del Mondiale Superbike, segnaliamo che è dunque possibile acquistare i biglietti in prevendita sul sito www.ticketone.it oppure nei punti vendita Ticketone autorizzati.