Forlì. “Riscoprire la cortesia e la sobrietà, per una città civile e gentile” è il titolo del secondo appuntamento del ciclo di incontri “L’arte di educare, le virtù da coltivare” organizzato da Cidi Forlì, En.Aip Forlì-Cesena e il circolo Acli cittadino con il patrocinio del Comune di Forlì.

Ad introdurre l'incontro, in programma sala Caritas di via dei Mille alle ore 16 di sabato 3 marzo 2012, sarà il direttore di Legacoop di Forlì Monica Fantini e, a seguire, sono previsti gli interventi di Giampiero Mucciaccio del Centro Antartide di Bologna e le testimonianze dal direttore della Caritas di Forlì Sauro Bandi, dell’imprenditore Lorenzo Zanotti e dell’insegnante Paola Silimbani. Porterà i saluti dell'amministrazione comunale l'assessore al Decentramento e alla Partecipazione Katia Zattoni.

La rassegna è dedicata alla memoria di Giovanni Vasumini, formatore dell’En.Aip, impegnato in diversi contesti educativi e di volontariato sociale e culturale. La partecipazione è gratuita e sarà rilasciato attestato di frequenza. Per Informazioni: Acli En.Aip circolo cittadino tel: 0543 60599, e-mail: acli.cittadino@gmail.com; Cidi Forlì tel: 0543/31288, e-mail: cidifo@mclink.it.