Castel San Pietro Terme (BO). Niccolò Fabi aprirà l’edizione 2012 de “I suoni degli angeli”, la rassegna musicale a scopo benefico che ha come palcoscenico lo splendido Giardino degli Angeli. Accanto a Fabi, vincitore nel 1997 del premio della critica nella categoria nuove proposte del Festival di Sanremo, il 13 giugno vi sarà Gian Luca “il Fante” Fantelli, cantante bolognese malato di Sla (Sclerosi laterale amiotrofica). Il 19 giugno sarà la volta dei Blue Penguin: nove artisti provenienti da differenti mondi musicali che non usano strumenti musicali ma si esibiscono a cappella, mentre il 22 toccherà ai Bermuda Acustic Trio, gruppo di chitarristi nato con Pierangelo Bertoli e noto al pubblico televisivo per le performance al fianco di nomi quali Maurizio Crozza e Gialappa’s. Il Duo Idea, coppia di cantanti comici giunta alla ribalta grazie alla trasmissione Zelig, chiuderà il 28 agosto. Le altre date sono ancora in via di definizione. Il Giardino degli Angeli è ancora alla ricerca di sponsor che contribuiscano a sostenere questa iniziativa e a mantenerne alto il livello qualitativo: chi fosse interessato a contribuire può inviare una e-mail a associazione@ilgiardinodegliangeli.net.
L’associazione Onlus “Il giardino degli angeli” da qualche anno lotta per mantenere viva l'attenzione sulle malattie metaboliche congenite, che colpiscono neonati e bambini: lo scopo principale della rassegna è raccogliere, mediante le offerte libere all’ingresso, dei fondi con i quali la Onlus porterà avanti i progetti sociali di cui da sempre si occupa, oltre che provvedere alla manutenzione del Giardino, sorto in memoria dei bambini defunti.   
Per sostenere il Giardino degli Angeli e i suoi progetti si può anche versare il cinque per mille della propria Irpef all’associazione, indicando il codice fiscale 82080070376 nel riquadro destinato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e apponendo la propria firma.