Castel Bolognese (RA). Sarà ospitata a Castel Bolognese (RA) la quinta edizione del Festival internazionale della fisarmonica. L'evento, organizzato dall'associazione Asso di cuori e dedicato alla memoria del maestro Leo Ceroni, si terrà nel palazzetto dello sport nelle serate di venerdì 6 e sabato 7 aprile 2012.

Ai partecipanti è richiesta bravura, originalità e personalità nell’esecuzione. Le due categorie previste per le due serate saranno la “Categoria Leo Ceroni “(premio Leo Ceroni) e la “Categoria virtuoso” (premio Asso di Cuori). Nella prima serata i concorrenti eseguiranno un brano di Leo Ceroni sorteggiato tra quelli selezionati, oltre a loro numerosi ospiti saliranno sul palco, tra questi gli Emerson Lake & Palmer tribute project. Per la seconda serata il programma della competizione prevede l'esecuzione di un brano virtuoso a scelta del concorrente, anche in questa occasione è previsto l'intervento di diversi ospiti. A condurre le serate saranno Luana Babini e Renzo Il Rosso. I partecipanti saranno accompagnati dal vivo da un’orchestra composta da basso, pianoforte, chitarra, batteria e una sezione di 12 archi (4 primi violini, 3 secondi violini, 3 viola, 2 violoncello).

Sono ancora aperte le prevendite dei biglietti, i tagliandi possono essere acquistati nella sede dell'associazione Asso di cuori oppure nella Tabaccheria del Borgo, in via Emilia interna 170 (tel. 054650133). Per informazioni contattare l'associazione di promozione sociale “Asso di cuori”, Strada Rossi 307, Castel Bolognese (RA), www.associazionedicuori.it oppure 347 2988340.