La nuova mission aziendale di Moto Morini è fare moto italiane attraverso un processo produttivo industriale-artigianale. L'azienda di Casalecchio di Reno non costruisce solo moto, fa in modo che il cliente crei la sua moto, il motociclista è al centro del progetto.

Dal 30 Aprile 2012, il portale www.motomorinimotorcycles.eu si evolve. Il nuovo sito sarà la vetrina con cui Moto Morini si presenterà in tutto il mondo e con cui entrerà in contatto diretto con i clienti in Italia e nel resto d’Europa, e non solo! Il sito conterrà diverse sezioni riguardanti eventi, factory, community, customer care ma soprattutto una parte specifica dedicata all’e-commerce.

Il portale web sarà lo strumento di vendita e l’unico canale disponibile per acquistare una Moto Morini.

Tramite la sezione di e-commerce il consumatore potrà:

 

• Entrare in un configuratore 3D

• Scegliere, la moto che desidera tra i 3 modelli disponibili, Scrambler, Granpasso e Corsaro Veloce

• Scegliere la combinazione colore più idonea (fino a 300 combinazioni per Corsaro e Granpasso – 400 per la Scrambler). Sarà messa a disposizione una palette di colori che renderà semplice e divertente la configurazione.

• Confermare l’ordine e quindi acquistare la propria moto configurata a prezzi competitivi. La produzione avverrà nello storico stabilimento di Casalecchio di Reno (BO). La fabbrica sarà un luogo dinamico, coinvolgente ed esperenziale. Il cliente verrà avvisato quando la sua moto entrerà in produzione, riceverà una foto dell’operaio incaricato di assemblare la moto, sarà informato man mano che la sua moto

avanza nelle fasi di lavorazione e quando sarà pronta, potrà optare tra il ritiro in fabbrica

o la consegna diretta presso il più vicino Moto Morini Service.

 

Il Moto Morini Service, selezionato dall'equipe tecnica, è un centro dove il cliente oltre che ritirare la moto effettuerà i tagliandi, gli eventuali interventi in garanzia ed avrà tutta l’assistenza after market necessaria. L’elenco dei Moto Morini Service sarà sempre disponibile sul portale web.

Il web, perciò, sarà pertanto una parte fondamentale del processo di acquisto e non solo.

Infatti nelle varie sezioni del sito sarà possibile prenotare test drive, prenotare visite alla

fabbrica e chiedere informazioni al nostro Customer Care.

Insomma, quella che sta per rinascere sarà una Moto Morini a portata di click e mai così vicina alle voglie ed esigenze del cliente.

di Paolo Bastoni – www.motoinmoto.info