Massa Lombarda (RA). Ha preso il via il 3 maggio al centro giovani Jyl di Massa Lombarda la serie di cinque seminari organizzati nell'ambito del progetto “Comunicazione Cine-video con FinalCutPro Studio”, dedicato agli appassionati di regia, montaggio cine-televisivo e web tv. Il progetto è realizzato dall’associazione iCom onp e dall’azienda di produzioni televisive VideoMedia (www.videomediaproduzioni.tv), con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura di Massa Lombarda e in collaborazione con l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
I seminari, che saranno organizzati per gruppi ristretti fino a un massimo di sette partecipanti, si terranno per cinque giovedì a partire dal 3 maggio dalle 14.30 alle 18.30 e dalle 20 alle 22. Saranno affrontati gli elementi principali di regia, montaggio e web tv e ci sarà anche spazio per la pratica sul campo, in modo da associare ai contenuti i principali elementi di tecnica cine-televisiva.
Al termine dei seminari “Comunicazione Cine-video con FinalCutPro Studio” saranno rilasciati attestati di partecipazione validi come titoli formativi. La quota d'iscrizione è di 70 euro.
Per informazioni: iCom onp, tel. 0532 790120, email info@icom-noprofit.it