Lugo (Ra). Sembra funzionare l’accorpamento delle polizie municipali della Bassa Romagna. Ora c’è una sola centrale operativa con sede a Lugo che può ricevere segnalazioni dai cittadini e dalle forze dell'ordine per 18 ore al giorno, ampliando notevolmente la capacità e gli orari di risposta e la presenza della Pm sul territorio. Sono aumentate le ore di pattugliamento e almeno due pattuglie di polizia municipale, tutte le notti dalle 19 all'una, sono in servizio sul territorio. Ha preso il via in questi giorni anche un altro importante progetto che prevede la presenza di un “Ufficio mobile” della Pm della Bassa Romagna, nelle piazze dei centri abitati dell’Unione per fornire informazioni alla cittadinanza, accettare richieste, denunce ed espletare anche alcune pratiche di competenza della polizia municipale.
Proseguono inoltre le attività ordinarie di formazione e educazione stradale nelle scuole che per il 2011 ha visto impegnati gli agenti per oltre 400 ore e i servizi di supporto al traffico alle uscite dei ragazzi dalle scuole che conta un totale di oltre 6.000 interventi.
In programma anche azioni di informazione alla cittadinanza sulla tutela della proprietà e sulle avvertenze per evitare truffe e furti. Per saperne di più: www.pm.labassaromagna.it.