Imola. Si intitola “Imola 4 Emilia” l’iniziativa benefica organizzata mercoledì 20 giugno, dalle ore 18 alle 24 al centro musicale Ca’ Vaina in viale Saffi 50/b. Il concerto, che vedrà alternarsi diverse band sul palco allestito nella stupenda area verde della struttura ai confini del Centro Storico di Imola, è organizzato per raccogliere fondi a favore dei terremotati dell’Emilia. L'idea è nata spontaneamente da diversi musicisti e poi raccolta da Ca' Vaina che si è offerta di ampliarla e coordinarla, mettendo immediatamente a disposizione sia il personale che la propria capacità organizzativa, oltre ad offrire lo spazio all'aperto del proprio giardino per ospitare le varie esibizioni.   
Mentre sul palco esterno si alterneranno una decina di band, tra le quali diverse composte da giovanissimi musicisti, sarà in funzione un secondo stage all’interno di Ca’ Vaina, dove troveranno spazio improvvisate “jam session” o esibizioni di singoli artisti. Sul fronte della ristorazione, sotto alla grande quercia sarà allestito un chiosco attrezzato con bibite, ottima birra alla spina e diverse specialità culinarie, il cui ricavato contribuirà alla raccolta fondi.
Già una decina le band che al momento hanno dato la propria adesione, alcune già conosciute in zona come “Gli Taliani” e i “Morgana”, ma continuano ad arrivare diverse richieste di partecipazione, visto il tam tam raccolto ed amplificato da Facebook dove è stato creato un gruppo dedicato all’evento che conta già più di 500 adesioni.
Al momento si sta cercando di reperire gratuitamente un palco ed un impianto audio adeguato, per questo Ca' Vaina rivolge un appello agli “sponsor tecnici” che possano aiutare a contenere le spese e quindi a destinare l’intero ricavato alle popolazioni terremotate”.  
Per informazioni: info@cavaina.it – 0542 43610 (dalle 15,00 alle 24,00). Facebook: http://www.facebook.com/groups/418319171523177/