“Casola è una Favola” festeggia la trentesima edizione con uno speciale dedicato alle erbe officinali. Il programma degli spettacoli inizia ufficialmente venerdì 13 luglio, in concomitanza con il “Mercatino delle Erbe” che si svolge il venerdì sera per tutta l’estate fino al 24 agosto, con l’appuntamento con il  Teatro di Burattini in via Sorgente. Il secondo spettacolo di burattini si svolgerà il 20 luglio. Per festeggiare i 30 anni di attività ininterrotta “Casola è una Favola” si regala una mostra  dedicata, dove verranno esposti tutti i programmi delle precedenti stagioni, con foto e testimonianze scritte. La mostra verrà inaugurata il 27 luglio nella Sala Azzurra del Comune di Casola Valsenio e nel secondo week end di Agosto si trasformerà in una mostra itinerante.
Il 27-28-29 luglio prenderà vita il primo weekend dedicato ai Racconti Dimenticati: scrittori, narratori, illustratori, giornalisti, pittori, scultori, musicisti, attori animeranno la festa interpretando luoghi e vocazioni, attraverso il filtro della loro arte. La centrale Piazza Sasdelli sarà teatro a cielo aperto per la Melevisione e Rai Jo Jo con “Milo e il tesoro del libro” (sabato 11 agosto) e per Nuzzo Di Biase (lunedì 13 agosto) con la loro poetica comicità irrorata di una vena quanto mai surreale. A Montebattaglia si esibiranno gli Acquaragia Drom (domenica 12 agosto), che nei cieli al tramonto faranno risuonare le note della loro musica zingara. Al Parco del Cardello andrà in scena il “Mistero Buffo” di Dario Fo, animato dal grande Mario Pirovano (14 agosto).
Il programma completo su http://casolaunafavola.myblog.it/. Informazioni: Teatro del Drago, tel. 0544.483461 – www.teatrodeldrago.it.