Imola. Oli minerali o vegetali, batterie, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, tutto va bene per guadagnarsi un'entrata ridotta al cinema. Dal 15 luglio al 28 agosto 2012 infatti, i clienti Hera che porteranno alla stazione ecologica di Imola alcuni tipi di rifiuti, riceveranno un tagliando che consentirà loro di poter beneficiare di un ingresso ridotto, per le serate del lunedì e del mercoledì, alla rassegna estiva del “Cinema alla Rocca di Imola”.

Si tratta di un’iniziativa, avviata per la prima volta lo scorso anno, volta ad incoraggiare ancor di più l’utilizzo della stazione ecologica, che comunque ha buoni numeri: nel 2011, infatti, gli accessi sono stati quasi 50.000.

“Creare occasioni di conoscenza del servizio, come questa iniziativa che proponiamo, legata al cinema, permette ai cittadini di familiarizzare con queste strutture di servizio – commenta Susanna Zucchelli, direttore di Hera Imola-Faenza – Una volta conosciuta la stazione ecologica, le persone tendono a ritornarvi, incentivate dalla comodità di utilizzo e anche dagli sconti in bolletta di cui possono usufruire”.