Bagnacavallo (Ra). “A spasso sotto le stelle lungo il canale Naviglio” è il titolo dell’iniziativa che si terrà giovedì 19 luglio, alle ore 20. Per la sesta edizione si prepara una grande festa a tappe lungo la pista ciclabile da Bagnacavallo a Villa Prati. Ci saranno degustazioni e vendita di vino, frutta e prodotti tipici, mostre ed estemporanee di pittura, artigianato artistico, vecchi mestieri, musica e animazione. L’organizzazione è del Comune di Bagnacavallo in collaborazione con il Consiglio di zona di Villa Prati. A partire dalle ore 19 si potrà inoltre cenare nello stand gastronomico con menu di piatti tipici allestito nell’area parrocchiale di Villa Prati dall’associazione “Amici del presepe” e dalla parrocchia.
Dalle 20 alle 23 sarà inoltre effettuato quest'anno un servizio navetta gratuito, a cura della cooperativa sociale Il Mulino, rivolto in particolare agli anziani, con partenza dal parcheggio di Largo De Gasperi a Bagnacavallo (di fronte all'Agrozoo) e arrivo nel piazzale della chiesa con soste nei principali punti lungo il Canale Naviglio.
Lungo il percorso a tappe saranno allestiti punti offerta libera per raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal terremoto in Emilia.
Per informazioni: Ufficio Informazioni Turistiche, tel. 0545 280898, turismo@comune.bagnacavallo.ra.it, www.romagnadeste.it.