Imola. Agli Internazionali di tennis femminile a La Tozzona (25mila dollari di montepremi) sono giunte alle semifinali 2 giocatrici italiane e 2 giocatrici straniere, opposte tra loro specularmente e più precisamente la statuaria e potente ucraina Irina Buryachok opposta all'italiana di lingua tedesca (altoatesina) Julia Mayr , mentre nell'altra semifinale si troveranno di fronte la piccola ma “peperina” inglese (di lingua spagnola) Amanda Carreras e la laziale Federica Di Sarra.
La fedelissima (unica sempre presente a tutte e 9 le edizioni del torneo della Tozzona) Alice Balducci in coppia con Federica Di Sarra si è aggiudicata il torneo di doppio in quanto nell'altra coppia finalista, Melnikova/Majeric, si è dovuta registrare la defezione di quest'ultima per un problema fisico.
Sabato alle 20.30 sul centrale in erba sintetica blu nuova di zecca  avrà inizio la finale.
Ecco i risultati: Julia Mayr (ITA) b Giulia Gatto-Monticone 1-6 6-4 6-2; Irina Buryachok (UKR) b. Gioia Barbieri (ITA) 6-3 4-6 6-3; Amanda Carreras (GBR) b. TadejaMajeric (SLO) 6-4 6-2; Federica Di Sarra (ITA) b. Claudia Giovine (ITA) 2-6 7-5 6-3