Castel Bolognese. “Sere d'estate semplicemente”, rassegna estiva di spettacoli dal vivo, è arrivata all'ultima settimana di programmazione. Martedì 24 luglio alle ore 21 nel chiostro del palazzo comunale si esibirà il gruppo folk Morrigan’s Wake, mentre nella serata successiva di mercoledì 25 Alessandro Gigli presenta i suoi burattini nello spettacolo Pinocchio.

I Morrigan's Wake devono il loro nome a quello di una delle tre dee della guerra, Morrigan appunto, della mitologia irlandese, nascono a Ravenna nel 1981 con un repertorio di danze bretoni e ballate della resistenza irlandese, allargato poi alle musiche da ballo di Scozia, Galles e Irlanda. Successivamente arrivano pezzi propri ed arrangiamenti originali per diversi spettacoli teatrali di animazione, sempre rimando fedeli ai canoni della musica popolare. Al loro attivo hanno numerosi album e concerti, hanno inoltre suonato come supporter band per le esibizioni di artisti quali, Donovan, Carlo Nunez e The Chieftains.

Alessandro Gigli, attore, cantastorie e maestro nell’animazione di burattini e oggetti, porterà il suo Pinocchio per i bambini presenti.

Per informazioni: Servizio cultura e biblioteca tel. 0546 655849, e-mail cultura@castelbolognese.ra.it.