San Lazzaro di Savena (Bo). Al via la 182° edizione della Fiera di San Lazzaro, domani, giovedì 2 agosto, alle ore 20.30 il sindaco Marco Macciantelli, con le madrine Cristina D’Avena e Chiara Sani, inaugurerà l'evento in piazza Bacci.

Il taglio del nastro sarà preceduto alle ore 20 nella corte del Palazzo Comunale con l’apposizione della targa in ricordo di Maurizio Cevenini, cittadino sanlazzarese e amministratore della città negli anni ’90. Alla cerimonia interverranno Paolo Pombeni, docente di Storia Contemporanea all’Università degli Studi di Bologna, Antonio Bagnoli, direttore editoriale della casa editrice Pendragon, e la famiglia di Cevenini. L’evento sarà trasmesso in diretta web sul sito del Comune.

La Fiera è anche su Twitter. L’account del Comune – @ComSanLazzaro – racconterà i fatti principali dell’evento con l’hashtag #fieradisanlazzaro. Inoltre, tutti coloro che hanno un account Twitter e dal 2 al 5 agosto visitano la Fiera di San Lazzaro possono partecipare al contest “#fieradisanlazzaro” inviando uno o più tweet per raccontare la loro esperienza e condividerla usando proprio l’hashtag #fieradisanlazzaro. I dieci tweet più curiosi e più in sintonia con lo spirito della Fiera saranno pubblicati sul sito del Comune nel mese di settembre e riceveranno un simpatico omaggio offerto dall’Istituzione Prometeo.
La Fiera (2 – 5 agosto 2012) è aperta il giovedì e venerdì dalle ore 18 alle 24, il sabato e la domenica dalle ore 9 alle 24. Il programma è disponibile sul sito del Comune.